LASER TAG

Il laser tag o lasertag è un gioco di squadra basato sulla simulazione militare. L’attività simula, tramite attrezzature apposite, combattimenti con repliche fedeli di armi da fuoco, derivate dalle armi da softair ASG, in ambientazioni varie, da quelle urbane a luoghi boschivi, tra squadre avversarie che devono conquistare obiettivi prefissati.

La possibilità di utilizzare un sistema elettronico anziché meccanico (come fino ad ora sulle ASG), gode di ulteriori innumerevoli vantaggi dovuti alla sua versatilità.

Innanzitutto le distanze di ingaggio aumentano considerevolmente. Basti pensare che vi sono ben cinque tipi di proiettori da poter montare sull’arma replicata, in base alla reale gittata di quest’ultima, con distanze massime di ingaggio che vanno dai 130 fino a più di 350 metri di gittata, per la felicità di tutti gli sniper.

La parte elettronica è però il cuore del Laser Tag. Essa può essere configurata a piacimento da ogni giocatore a seconda della modalità di gioco che si vuole affrontare.

V’è la possibilità di rendere il gioco più realistico possibile configurando i danni inflitti dalla replica a livelli molto alti, o viceversa di impostarli molto bassi per consentire all’avversario di essere colpito varie volte prima di essere eliminato, di configurare danni differenziati a seconda del calibro utilizzato dalla replica, di impostare protezioni balistiche che riducono il danno inflitto dagli avversari, di modificare il parametro vita, ad esempio aumentandolo ad un “giocatore V.I.P.”.

Allo stesso modo sono configurabili i parametri riferiti all’arma replicata impostando la cadenza di fuco, il numero di proiettili presenti nei caricatori, il numero di caricatori da poter utilizzare complessivamente durante il gioco ed altro ancora.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close