Chi Siamo

L’ASD GIT (gruppo intervento tattico) Bologna, che conta attualmente circa 15 iscritti, è nata nei primi anni ’90 ed ora affiliato allo CSEN.

All’epoca eravamo non più di cinque o sei persone che si riunivano in campagna o lungo i fiumi, in modo anche un po’ “clandestino”, per avere le prime esperienze con quello che poi sarebbe diventato lo sport del soft-air. Proseguendo nel tempo il gruppo è diventato sempre più numeroso, arrivando a contare 40 iscritti al suo apice, e ad essere presente nelle più importanti manifestazioni di settore nel panorama italiano.

Con il passare del tempo, e con i cambi generazionali, la direzione dell’associazione è sempre rimasta quella del ritrovarsi in amicizia per condividere le proprie passioni.
Nei GIT non troverete solo un’associazione di softair pura e semplice (troverete ovviamente anche quella), ma un gruppo di amici che sotto lo stesso logo sono spinti dalla voglia di stare insieme il più possibile condividendo: Da una birra ad un’escursione in montagna, dal campeggio in tenda alle uscite in bici o da una partita ad un videogame ad una giornata sugli sci (parte dei nostri soci sono anche molto bravi ad insegnare!). Vivendo sempre esperienze in puro spirito goliardico e famigliare. Ci piace definire ogni nuovo socio: amico, prima di tutto.

La pluridecennale esperienza nell’attività del softair ci permette di garantire l’ingresso a questa disciplina a qualsiasi persona voglia provare* (basta compilare un paio di moduli), in modo del tutto gratuito e nel caso si dimostri interesse, poterlo guidare attraverso dagli acquisti alle nozioni più tecnico-tattiche in partita.

Non esistono ruoli, non esistono gradi, non esistono professori. Se io so di più ti insegno, se io so di meno mi insegni tu. Semplice.

Se volete avere info riguardo qualsiasi cosa mandateci una mail, fateci una telefonata o mandate un segnale morse se sapete farlo (tanto siamo noi quelli che non sappiamo decifrarlo), siete i benvenuti.

Ogni associato è coperto da assicurazione personale contro gli infortuni e contro danni a terzi.
Sotto il profilo della sicurezza, le Forze dell’Ordine sono avvertite dall’Associazione prima di ogni partita o altra manifestazione pubblica, coni i quali vengono anche mantenuti contatti periodici per aggiornamenti sulle procedure e sulle normative.

 

Qui di seguito i link diretti al sito dello CSEN-SOFTAIR (nostro ente di promozione sportiva) e ai suoi regolamenti per lo sport del softair:

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close